L'erba di Elia
Dallo studio sui benefici dei principi attivi presenti nella pianta di Canapa, specificatamente del Cannabidiolo, componente non psicotropo, Elia Farina, avviò, nel maggio del 2018, la coltivazione di Cannabis nelle tenute agricole di famiglia, sull’isola di Pantelleria.
Così, alla coltura di essenze autoctone come l’origano e il peperoncino, l’Azienda Nuovi Orizzonti affiancò la produzione in serra di piante di Cannabis Sativa, iniziando a commercializzare infiorescenze e derivati presso il proprio punto vendita “Al Mangiagricolo”.
In questo luminoso e caratteristico bar/bazar, oltre ai prodotti a base di Canapa - dai capi d’abbigliamento all’oggettistica, agli alimentari - insieme ad altre eccellenze del territorio, la famiglia Farina propone ai clienti torte e pietanze aromatizzate alla Cannabis e, vanto dell’Azienda, un’eccezionale Birra alla Canapa, prodotto di punta della linea SuperElia, dedicata, appunto, ad Elia, ideatore e propulsore della svolta produttiva.
Una linea il cui sviluppo parte dalla selezione delle piante con resa qualitativamente migliore - due le varietà di Sativa coltivate, in esclusiva, a Pantelleria, Carmagnola e Suzana - e arriva alla produzione e commercializzazione diretta di eccellenti derivati quali tisane, olio di CBD prodotto a freddo (oleolito), mix aromatici…
SuperElia - Birra alla Canapa di Pantelleria
La gradevolezza di una birra artigianale American Pale Ale - caratterizzata da buona gradazione e forte luppolatura, caratteristiche che migliorano la stabilità del prodotto - viene arricchita dalle qualità organolettiche della canapa, aggiunta durante il processo di fermentazione. Il risultato è una birra fragrante e aromatizzata, estremamente gradevole e sapida.
Vai al prodottoAcquistando questa birra contribuirai alla creazione di un pozzo in Tailandia. Parte del ricavato della birra di SuperElia sarà infatti devoluto alla Onlus Milano25 per portare avanti il progetto tanto desiderato da Elia: portare l'acqua nel villaggio di Baan Unrak nel quale vivono più di 140 bambini.
Grazie.